Tragico incidente sulla Variante di Valico, conducenti tra le lamiere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico incidente sulla Variante di Valico, conducenti tra le lamiere

Camion

Tragico incidente sulla Variante di Valico, vicino Bologna, scontro tra un camion e un furgone, i conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere.

LA QUERCIA (BOLOGNA) – Tragico incidente sulla Variante di Valico, al Km 18.700, accaduto il 1 luglio 2019. Un camion e un furgone si sono scontrati, un sinistro così brutale che i conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere dei loro veicoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incidente è avvenuto nella mattinata, intorno alle 5, sull’autostrada A1. Il furgone e l’autoarticolato si sono scontrati nella carreggiata nord, anche se ancora nessuno sa come sia potuto succedere.

Grave incidente sulla Variante di Valico

Visto che i conducenti del furgone e del camion erano rimasti bloccati tra le carcasse dei loro veicoli, c’è voluto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sono arrivate tre squadre di Pompieri: dalla sede centrale di Bologna e dai distaccamenti di Zola Predosa e Castiglione de Pepoli.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Oltre che lavorare per estrarre i conducenti dalle lamiere delle auto, i Vigili del Fuoco si sono anche occupati di mettere in sicurezza la zona.

I Pompieri hanno lavorato sia per evitare che i due uomini venissero feriti in maniera grave durante l’estrazione, operazione riuscita, che per evitare un incidente ancora più esteso.

Le indagini sull’incidente

Ovviamente, oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono giunti anche il personale tecnico di Autostrade, la Polizia Stradale e due ambulanze.

Gli operatori del 118 hanno subito portato via i feriti, in ospedale. Fortunatamente, per quanto l’incidente è stato violento, i due uomini, stando alle prime notizie, non hanno subito ferite gravi.

Intanto, gli agenti della stradale e il personale tecnico di autostrade avrebbe dovuto analizzare i danni e provocati dall’incidente e tentare di scoprirne le cause. Cause che ancora sono sconosciute.

Intanto, ovviamente, il traffico è stato deviato e parzialmente interrotto così da evitare problemi, pur creando disagi agli automobilisti.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pxhere.com/it/photo/1191949

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2019 20:06

Uomo minaccia di farsi esplodere in un palazzo di Bologna

nl pixel